Video dal Canale YouTube Aprilia Official
Aprilia RSV4 è stata nel tempo costantemente aggiornata e affinata, rimanendo sempre il punto di riferimento per sportività e prestazioni, il migliore esempio di quanto sia possibile realizzare attingendo dalla preziosa esperienza di un Reparto Corse vincente come quello di Aprilia che, nella sua giovane storia ha conquistato 54 titoli iridati, sette dei quali ottenuti nel campionato mondiale SBK proprio con RSV4.
Nasce ora una nuova RSV4 che si rinnova profondamente, a partire dall’estetica.
Lo stile del design è ispirato a quello della Aprilia RS 660 e studiato per guadagnare un’ottima aerodinamica e quindi ottenere delle performance sempre migliori.
Le prestazioni però senza un’adeguata motorizzazione non si ottengono e così il primo 4 cilindri a V stretto ad alte prestazioni di grande serie al mondo (ed euro 5) guadagna più coppia. Raggiunge ora i 125 Nm a 10.500 giri/min e conferma il livello di potenza massima di 217 CV a 13.000 giri/min, grazie a mirati interventi tra cui il nuovo impianto di scarico e l’aumento della cilindrata effettiva dai precedenti 1.077 cc agli attuali 1.099 cc.